Colpo di scena: Aída Nízar, la “star” spagnola dei reality, è stata eliminata dal Grande Fratello 15 con il 51% dei voti. Una percentuale molto alta per la concorrente diventata l’idolo del web, dove tutti (o quasi) la davano per vincitrice assoluta del programma. Effettivamente Aída, descritta dalla stessa Barbara d’Urso come una “provocatrice di professione”, durante le puntate serali del reality ha sempre mostrato il suo lato più egocentrico e sopra le righe, lasciando da parte la parte più divertente e “sanamente trash”, e questo deve aver infastidito i telespettatori. Il pubblico silente, quello che guarda senza commentare sui social o senza stare incollato alla diretta di MediasetExtra h24, l’ha sbattuta fuori senza possibilità di appello. Solo poche ore prima lei gridava: “Grazie Italia per amarmiiii”. Nonostante ora chieda il rispescaggio, questa possibilità è assai irrealistica: non si è mai visto nelle ultime edizioni dei reality nostrani.

Salvato dai telespettatori Luigi Mario Favoloso, il candidato di CasaPound alle ultime elezioni, senz’altro uno dei concorrenti più maleducati e verbalmente aggressivi di questa edizione. Durante la puntata sono stati mostrati i suoi litigi della ultima settimana, e gli opinionisti non l’hanno certo graziato: “Luigi sei molto maleducato. Stai facendo una pessima figura […] Devi moderare il linguaggio, ci sono tanti giovani”. Redarguito anche per aver definito “nana” la senatrice Stefania Pezzopane, fidanzata del concorrente Simone. Eppure, nonostante le continue provocazioni di basso livello, Luigi è salvo. Peccato che la d’Urso abbia “svicolato” sul suo tatuaggio che esalterebbe gli ideali nazisti: non possono passare certi messaggi.

La puntata di ieri sera, poi, ha reso protagonista (di nuovo: non se ne sentiva il bisogno) il concorrente Baye Dame, espulso sette giorni prima per la violenta aggressione nei confronti proprio della Nizar: entrato in Casa con il patto di chiedere scusa per i suoi comportamenti, ha fatto di tutto tranne che scusarsi. “Mi hai deluso ancora una volta Baye. Per prima cosa avresti dovuto chiedere scusa, sono senza parole, puoi uscire”, si è arrabbiata la padrona di casa. Anche Patrizia Bonetti, eliminata una settimana fa, ha avuto il suo momento di gloria con un confronto con la concorrente Mariana: sono volati insulti. Più teneri i momenti con Alessia e Matteo: è scoppiato l’amore (chissà quanto vero) e la passione.

Il reality si è concluso con l’ingresso di Rodrigo Alves, alias il “Ken Umano”: sarà un inquilino speciale per qualche ora (non sarà un concorrente). In nomination Simone, Danilo e Mariana.