Attualità

Molestie, Argento Vs Barbareschi: “Chissà quante storie su di lui”. L’attore: “Ti porto in tribunale”

Il direttore artistico del Teatro Eliseo aveva definito "roba da mentecatti" il movimento #MeToo, suscitando l'immediata replica dell'attrice. Poi ha anche rincarato la dose su Twitter e Dagospia: "Cara Asia, ricordati che fino a sei mesi fa lavoravi con noi tutti. Per le calunnie ne parliamo in tribunale"

di F. Q.

Lo scandalo molestie partito dal caso Weinstein torna a far discutere il mondo del cinema italiano. I protagonisti dell’ultimo battibecco sono Asia Argento, la prima attrice italiana ad accusare di molestie il produttore cinematografico americano, e l’attore Luca Barbareschi, che pochi giorni fa aveva definito “roba da mentecatti” il movimento #MeToo.

Un giudizio a cui la Argento aveva risposto con un tweet:”Chissà quante donne potrebbero raccontare storie su Barbareschi!”.

Immediata la replica del direttore artistico del Teatro Eliseo di Roma, direttamente via Twitter: “Cara Asia, ricordati che fino a sei mesi fa lavoravi all’Eliseo con noi tutti, poi hai abbandonato la compagnia e devi risponderne in tribunale! La protagonista era una grande donna Rosalind Franklin! Peccato per te. Per le calunnie ne parliamo in tribunale”.

Barbareschi ha poi aggiunto altri dettagli in una replica affidata a Dagospia: “La differenza tra me e Weinstein è che con lui Asia ci è andata a letto e non ha ottenuto nulla. Con me non ci è mai andata, anche perché non mi interessava e le ho offerto il ruolo della sua vita nel più bel teatro italiano”. E ancora: “Se avesse avuto davvero rispetto per i suoi colleghi sarebbe in tournèe ancora oggi ed invece di blaterare cazzate potrebbe raccontare la storia di una grande donna: Rosalind Franklin”. Poi l’attore torna sul movimento MeToo: “Ha fatto dei danni terribili alla vera lotta per le donne. Molte di queste attrici trasudano malafede e hanno usato ogni mezzo al di sopra del basso talento per ottenere visibilità. Il pensiero politicamente corretto è il cancro al cervello del pensiero occidentale”.

 

Molestie, Argento Vs Barbareschi: “Chissà quante storie su di lui”. L’attore: “Ti porto in tribunale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione