Matteo Salvini bacia Luigi Di Maio. Accade in un murales apparso nella notte a Roma (poi rimosso) e firmato dalla tag di Tvboy, artista di strada palermitano esponente del movimento NeoPop. Il murales col leader M5s e il segretario leghista ricorda quello di Berlino ispirato alla celebre foto del bacio socialista tra Leonid Breznev ed Eric Honecker durante i festeggiamenti del 30° anniversario della Repubblica democratica tedesca della Germania Est nel 1979. Non tutti ne hanno però colto il riferimento: ecco l’interpretazione che ne ha dato Simona Ventura. Molti sono i commentatori che le hanno fatto notare come le sue parole non abbiano colto il vero senso dell’immagine.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Kathleen, la 18enne con la sindrome di Down diventa modella e posa davanti alla Tour Eiffel

prev
Articolo Successivo

Ora legale, ecco quando spostare gli orologi

next