Attualità

Matcha, le cose da sapere su questa (amatissima) varietà di tè

Un protagonista di tendenze e mode dell'ultimo anno è senza alcun dubbio il tè Matcha, la qualità pregiatissima e delicata di tè verde che nell'arco di breve tempo ha raggiunto popolarità e diffusione elevatissime, anche nel mondo della rete. Cappuccini, smoothie rinfrescanti e aromatizzanti per dolci e ricette salate sempre più nuove, veloci e golose, sono molti i modi per consumarlo. Ma cosa si nascondo dietro al mondo di questa varietà di tè?

di F. Q.

Breve guida dei locali e delle sale milanesi che promuovono la conoscenza e il consumo del Tè Matcha 

Dai grattacieli di New York alle vie eleganti di Milano, i prodotti a base di Matcha si sono fatti strada diventando un fenomeno di culto per i curiosi e gli appassionati di wellness. Cominciamo con il Chà Tea Atelier: si trova in via Marco d’Oggiono a Milano, ed è un mix fra una sala da tè e un negozio che propone prodotti di alta qualità oltre a corsi introduttivi e lezioni tematiche, dedicate a infusi e bevande.

Crazy cat caffè, il bistrot di Milano per gli appassionati di gatti nato in via Napo Torriani, è un’oasi dove sorseggiare un buon tè, leggere un libro e ammirare la grazia dei felini che girano indisturbati per il locale. La specialità della casa è il cat milk una bevanda a base di latte montato, caffè espresso e un’aggiunta di Matcha per dare gusto ed energia alla bevanda. Giungiamo alla fine del nostro breve percorso ricordando il primo tipo di “Matcha bar” nato a Milano, in via Crispi: il Matcha café. Il locale è interamente dedicato alla polvere verde, servita nei frullati, dolci, latte caldo e freddo ed altre prelibatezze. Il locale è consigliato agli appassionati e a tutti coloro che amano sperimentare gusti nuovi.

Matcha, le cose da sapere su questa (amatissima) varietà di tè - 3/4
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.