Se non siete mai stati su uno dei grattacieli più alti di Milano, negli appartamenti privati di una principessa, sul tetto di una chiesa o in un’antica caserma dei Vigili del fuoco, domenica 15 ottobre è l’occasione giusta per portare i vostri bambini a scoprire uno dei 600 luoghi inaccessibili o poco valorizzati grazie al Fai, il Fondo italiano per l’ambiente. Che anche quest’anno con l’aiuto di 3.500 volontari organizza una giornata con 170 itinerari tematici dal Sud al Nord Italia. Una proposta entusiasmante anche per le famiglie, che potranno andare in ville, palazzi, castelli, giardini senza annoiare i più piccoli. Ecco dieci luoghi affascinanti e misteriosi da visitare con i vostri figli.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Marche, la battaglia dei cittadini contro l’ampliamento della discarica Cornacchia

next
Articolo Successivo

Lombardia, negli inceneritori non c’è posto per rifiuti delle imprese: “Gestori alzano i prezzi”. Scontro Regione-Governo

next