Attualità

Festival di Cannes 2017, dieci cose da non perdere: gli eventi, le feste e i film

Il troppo non storpia mai quando si parla della rassegna cinematografica più glamour del mondo. Figuriamoci per le celebrazioni del suo 70° anniversario. Tra film, eventi, feste, concerti e oggetti “stracult” ecco gli imprescindibili di quest’anno sulla Croisette (e dintorni..) con qualche evergreen…

di Anna Maria Pasetti

9. Il pranzo “à l’aioli” (evergreen): la stampa invitata dal sindaco
Accade ogni anno, ed è un piccolo/grande evento esclusivamente dedicato alla stampa. Che a Cannes durante il festival – ça va sans dire – troneggia in ogni dove. L’invito arriva puntuale ad almeno 400 giornalisti internazionali che devono confermare per tempo la partecipazione al banchetto, solitamente tenuto l’ultimo venerdì festivaliero. Piatti e vini di alta qualità, e tutto gratis! Provare per credere.

10. Gadgets/22: la spilla ironica
Tutto magnifico, tutto imperdibile, tutto semplicemente da Festival di Cannes. Ma, diciamolo, quasi tutto impenetrabile senza avere un accredito al collo o una preziosa “invitatiòn”. La 70ma edizione ha dunque deciso di lanciare una sfida dal sapore ironico: ad ogni accredito di quest’anno è “allegata” una tonda spilla rossa con la (retorica) domanda: “Do you think they’ll let us in?” (Pensi che ci faranno entrare?). Gadget stracult e assai beffardo che naturalmente, diventa “imprescindibile”.

Festival di Cannes 2017, dieci cose da non perdere: gli eventi, le feste e i film - 5/5
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione