Attualità

Festival di Cannes 2017, dieci cose da non perdere: gli eventi, le feste e i film

Il troppo non storpia mai quando si parla della rassegna cinematografica più glamour del mondo. Figuriamoci per le celebrazioni del suo 70° anniversario. Tra film, eventi, feste, concerti e oggetti “stracult” ecco gli imprescindibili di quest’anno sulla Croisette (e dintorni..) con qualche evergreen…

di Anna Maria Pasetti

2- Gadgets/1
Il poster ufficiale di Cannes 70 con la famosa immagine di Claudia Cardinale “snellita”.
Ha già fatto il giro del mondo ma il poster, quello che “carta canta”, si trova solo a Cannes, nelle “Officielle Souvenir Boutiques”. Diffidare delle imitazioni.

3. Gioielli: La Palme d’or Chopard celebrativa del 70° anniversario
Chopard non ha mai badato a spese. E perché dovrebbe proprio iniziare quest’anno? Ecco dunque la Palma più preziosa concepita dalla maison francese di gioielli per confezionare il “sacro Graal” più ambito da ogni cineasta del pianeta: per festeggiare i propri 20 anni di sponsorship con il Festival di Cannes (uniti ovviamente ai 70 anni di quest’ultimo), la Palme d’or è per la prima volta incastonata dentro a un diamante-nuvola, mentre i diamanti che adornano l’oggetto provengono – sempre per la prima volta – da un fornitore “etico”, ovvero approvato dal RJC (Responsible Jewellery Council)

Festival di Cannes 2017, dieci cose da non perdere: gli eventi, le feste e i film - 2/5
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione