4. Les Auteurs: Michael Haneke & Roman Polanski
Se il regista austriaco due volte Palma d’oro (Il nastro bianco nel 2009 e Amour nel 2012) sfida se stesso per un trittico iridato con Happy End (forse il suo ultimo film..?), il cineasta polacco chiuderà il festival fuori concorso con il torbido D’après une histoire vraie (Basato su una storia vera). Entrambi si presentano con opere di produzione francese e vedono protagoniste vere e proprie star del cinema d’Oltralpe: per Haneke, Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant e Mathieu Kassovitz, per Polanksi la moglie e musa Emmanuelle Seigner ed Eva Green.

5. Hot parties 1: amfAR Gala Cannes
Imperdibile, supercool, hollywoodiano. È da anni “the party” delle giornate cannensi a cui nessuno vuole rinunciare. Lo scorso anno Leonardo DiCaprio venne apposta sulla Croisette per parteciparvi. Benché blindatissima e “bunkerata” nel prestigioso Hôtel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes, la festa ha una natura squisitamente benefica essendo organizzata appunto dall’American Foundation AIDS Research. L’edizione del 2017 si terrà il 25 maggio.

INDIETRO

Festival di Cannes 2017, dieci cose da non perdere: gli eventi, le feste e i film

AVANTI
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Pirati dei Caraibi 5 hackerato? Chiesto un riscatto in bitcoin alla Disney o il film verrà pubblicato online

prev
Articolo Successivo

Blue Whale, i ragazzini continuano a voler giocare con la morte: ecco perché parlarne è utile

next