La terza serata del festival, con i Big sul palco ad interpretare cover di brani che hanno fatto la storia della musica italiana (qui le pagelle di Michele Monina), è stata vista da una media di 10.420.000 spettatori con il 49,7 % di share, ottenendo quasi due punti percentuali in più dell’anno scorso.

L’anno scorso infatti la media d’ascolto della terza serata del secondo festival guidato da Conti aveva ottenuto 10.462.000 spettatori con il 47,88% di share. Nel 2015, sempre Carlo Conti, nel suo primo festival aveva registrato nella serata del venerdì una media di 10.586.000 spettatori con il 49,50% di share.

Il picco di ascolto è stato nel momento dedicato alla levatrice Maria Pollacci, che ha registrato 15.578.893 telespettatori. Mentre per quanto riguarda lo share picco del 55,11% alle ore 1.12, con l’annuncio dei big eliminati. La copertina di Crozza ha fatto balzare lo share dal 50,3% al 53,5%. Mentre il Dopofestival ha incassato 1,9 milioni spettatori con il 38,65% di share.

Esulta il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano: “Ancora un bellissimo risultato”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2017, le foto della serata: dal sudore di Mika alla gag della caramella di Conti-De Filippi

next
Articolo Successivo

Festival di Sanremo 2017, due ore e mezza di buona televisione spezzate dal ‘Mazzolin di fiori’

next