Le aule delle università, le interviste in tv, i dibattiti culturali, le serate a teatro, l’impegno civile con Giustizia e Libertà. L’incontro con gli intellettuali, con gli studenti, con i giornalisti, con personaggi di tutti i settori della cultura: dal cinema al teatro, dal diritto al giornalismo. Questa è una selezione – molto riduttiva – della vita di Umberto Eco, morto ieri a 84 anni, attraverso alcune immagini.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Umberto Eco, l’addio sui social. Da Pisapia a Grasso l’omaggio tra foto e aforismi: “Grazie Maestro”

prev
Articolo Successivo

Umberto Eco, cordoglio da tutto il mondo. Mattarella: “Spirito critico che ha portato prestigio all’Italia”. L’editore: “Ultimo libro postumo”

next