Milano, Roma, Mantova

A Milano appuntamento in piazza Duomo con Caparezza. L’artista pugliese proporrà la scaletta e i ritmi serrati che hanno già caratterizzato il tour di presentazione del suo ultimo album, Museica. A scaldare l’atmosfera il dj set de I Distratti, e poi il chitarrista e cantautore originario del Nord Africa, Bombino, che con il suo desert blues ha conquistato il pubblico italiano. Da segnalare a Mantova, in piazza Sordello, il live dei Negrita che condivideranno il palco con DJ Ringo. A Roma, dopo la frenata iniziale, il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca ha dato il via libera al consueto concertone di Capodanno che si terrà al Circo Massimo. La serata vedrà protagonisti i Negramaro, impegnati nella promozione dell’album La rivoluzione sta arrivando, e il rock d’autore di Edoardo Bennato, che ha da poco pubblicato un nuovo lavoro, Pronti a salpare.

Capodanno 2016 in piazza con Caparezza, Negramaro, Capossela, De Gregori, Subsonica, Elio, Arbore

AVANTI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Guru Josh, morto a 51 anni l’idolo della house music

next
Articolo Successivo

Pornhub, cosa cercano gli utenti la notte di Natale? Da “cattivo aiutante di Babbo Natale” al più ‘tradizionale’ “Christmas fuck”

next