“Una benedizione? Forse ci servirebbe”. Cesare Prandelli non si piange addosso e scherza nonostante l’infortunio di Gigi Buffon a poche ore dal match con l’Inghilterra, e carica gli azzurri. Durante la conferenza stampa il ct si mostra fiducioso per la partita dell’Arena Amazonia e su come battere gli inglesi: “Puntiamo al dominio a centrocampo. Il terreno di gioco? Nonostante le critiche l’abbiamo trovato in buone condizioni“.

La prima sfida di Brasile 2014 sembra cominciare in salita per l’italia, che rischia di dover fare a meno fra i pali del capitano e totem Gigi Buffon. Prandelli prova a scherzarci su: “Buffon si è procurato una leggera distorsione alla caviglia. Chiedere a qualcuno di benedirci? Forse servirebbe“. A farlo non saranno certo gli inglesi, ma l’allenatore azzurro sembra avere in testa un piano per battere la Nazionale dei Tre Leoni: “Puntiamo al dominio a centrocampo. La nostra arma in più sarà essere squadra“. Infine, riguardo le mille polemiche scatenate dai media inglesi sul campo dell’Arena Amazonia, ingiallito in alcune zone, Prandelli dice: “Ci avevano parlato di un campo in cattive condizioni, l’abbiamo trovato non eccezionale ma comunque buono”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mondiali Brasile 2014: Cile-Australia 3-1, tabellino e pagelle

next
Articolo Successivo

Mondiali 2014, “allarme bomba nei pressi dello stadio di Manaus”

next