Sean Spicer si è dimesso da portavoce della Casa Bianca. A riportarlo sono vari media locali, tra cui Politico e New York Times, che citano varie fonti dell’amministrazione. I quotidiani Usa spiegano che la scelta del 45enne  – che aveva assunto l’incarico il 20 gennaio – arriva in polemica con la decisione del presidente Donald Trump di nominare direttore della comunicazione  Anthony Scaramucci, finanziere di Wall Street e da lungo tempo sostenitore del miliardario newyorkese. Scaramucci va a sostituire Mike Dubke, che a maggio aveva lasciato l’incarico.

Secondo le prime indiscrezioni, Spicer garantirà comunque la sua collaborazione per agevolare la transizione del nuovo direttore, che ha accettato l’offerta del presidente e assumerà il nuovo ruolo alla Casa Bianca a breve. Non è chiaro al momento chi invece diventerà il portavoce, il press secretary, carica distinta da direttore della comunicazione e che rappresenta il volto della Casa Bianca ed è il tramite tra il presidente e i media. Spicer ricopriva entrambi i ruoli, anche se da tempo non teneva i briefing quotidiani nella sala stampa della Casa Bianca, affidati alla sua vice Sarah Huckabee Sanders.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Migranti, la nave Defend Europe fermata in Egitto: “Senza documenti”. La replica dei militanti di estrema destra: “È falso”

next
Articolo Successivo

Grecia, terremoto di magnitudo 6.7: il drone sorvola l’isola di Kos colpita dal sisma

next