Voglia di viaggiare? In cerca di ispirazione per le prossime vacanze? Map & Fork vi propone 15 destinazioni da non perdere per il 2015: mare, città e montagna, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le stagioni.

1. Val d’Ega (Alto Adige): Ad appena 20 minuti da Bolzano, tra il Massiccio del Catinaccio e quello del Latemar c’è la Val d’Ega (Eggenthal): d’inverno o d’estate immergetevi nell’area escursionistica più estesa di tutto l’Alto Adige/Sud Tirol.

2. Zurigo (Svizzera): Appassionati di cultura? Scegliete tra 50 musei e oltre 100 gallerie. Voglia di far festa? Tuffatevi nella pulsante vita notturna.  Il relax è ciò che cercate? Con il lago, gli ampi boschi e le colline, è la città perfetta per voi.

3. Lucerna (Svizzera): Città, lago e montagna: si può dire che la Svizzera sia racchiusa qui. Se avete voglia di scoprire e apprezzare la città e i suoi dintorni da una prospettiva unica non potete mancare un giro in battello.

4. Scozia: prati verdi e pascoli di pecore dalla testa nera, Il Castello di Stirling imponente sovrasta l’area arroccato in cime ad una rupe da oltre cinque secoli facendovi sentire come nel film Braveheart

5. Basilea (Svizzera): Il cuore culturale della Svizzera. Avventuratevi tra i vicoletti storici arroccati e stretti dello Spalenberg con le pittoresche case decorate della città vecchia, le piccole boutiques, le interessanti gallerie, gli irresistibili negozi di leccornie o di souvenir caratteristici.

6. Liechtenstein: da Vaduz in bicicletta per i sentieri sul lungoreno verso nord. Sarete completamente immersi nello splendido paesaggio del principato tra il fiume, la valle e le Alpi che vi circonderanno.

7. Lago di Bled (Slovenia) rimanete incantati davanti ad un paesaggio da cartolina rappresentato dall’incantevole lago con tanto di cigni, l’antichissimo castello medievale arroccato che lo domina, l’isoletta con tanto di “campana dei desideri”

8. Dubrovnik (Croazia): salite sulle mura incredibilmente ancora intatte nella loro interezza per ammirare la città vecchia e il mare dall’alto. Il paesaggio che si aprirà davanti a voi sarà qualcosa di unico.

9. Mostar (Bosnia-Erzegovina): Dalla cima del minareto della moschea potrete godere del più bel panorama sul celebre Ponte Stari Most, (Patrimonio Unesco) che si possa avere a Mostar.

10. Svizzera in treno panoramico: uno spettacolo meraviglioso attraverso 6 laghi, 6 cantoni e 3 valichi per un’escursione indimenticabile.

11. Mykonos (Grecia): Una piccola baia con sabbia rossastra e acqua cristallina praticamente deserta (si sente solo parlare greco, il che è un ottimo segno). Unica prova della presenza umana la taverna sulla collinetta dietro la piccola spiaggia.

12. Zagabria (Croazia) :Il rosso dei gerani esposti in ogni angolo e il verde rigoglioso dei suoi parchi cittadini sono i colori che faranno da principale sfondo alla vostra visita

13. Belgrado (Serbia)Lonely Planet ha inserito Belgrado al primo posto nella classifica delle dieci città che offrono maggiori possibilità di divertimento al mondo.

14. Atene (Grecia): avventuratevi nel Partenone tra colossi che trasudano fascino e millenni di storia in una cornice da cartolina con alle spalle un panorama a 360 gradi sulla meravigliosa capitale greca.

15. Santorini (Grecia) : casette bianche arroccate a strapiombo sulla caldera e un panorama mozzafiato, questo è ciò che vi aspetta dalla strada degli asini di Fira.

Articolo Precedente

Settimana della Birra Artigianale 2015, aperte le iscrizioni per partecipare

next
Articolo Successivo

Coldiretti, acquisti alimentari: nel 2014 è cresciuta solo la spesa al discount

next