Musica

Cesare Cremonini diventa “Amateur” a Londra: “Il gossip può prendere me o uno di voi e trasformarlo in qualcos’altro in un battito di ciglia. Ho citato Diletta Leotta perché è un’icona. La libertà è sexy”

Abbiamo incontrato il cantautore nella città dove è nato il nuovo disco. E per l'occasione l'artista si è esibito per un concerto allo O2 Shepherd’s Bush Empire. Ad applaudire a teatro c'erano amici come: Valentino Rossi, Edoardo Bove, Paolo Di Canio, Elisa, Davide Petrella e Federico Ravaglia

di Andrea Conti

Cesare Cremonini e i Paparazzi: "Diletta Leotta è una icona" - 2/6

Lo scorso settembre è uscito il singolo “Paparazzi”. E molta curiosità ha destato la frase “volevo fare la popstar ma sono Diletta Leotta”. Ci ha pensato lo stesso cantautore a spiegare: “Diletta non mi ha fatto niente, anzi. Ho preso in prestito un’icona (del giornalismo sportivo e del mondo dell’immagine; ognuno può trovare motivi diversi per interessarsi a lei, ma è sicuramente un’icona) perché mi piaceva ironizzare su me stesso e su quanto sia facile oggi, nel mondo dell’informazione, dei social e della comunicazione in generale, perdere la definizione, sfocare le immagini e ritrovarci omologati dentro un unico sistema. Un sistema che può prendere me, può prendere uno di voi, e trasformare chiunque in qualcos’altro in un battito di ciglia”.

E ancora: “Sono sicurissimo che tutti noi, una volta nella vita, abbiamo detto una parola su di lei, scherzando, ridendo. La realtà è che è una ragazza super simpatica. Mi ha anche scritto un messaggio”.

Video
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.