Musica

“Lei è aperta al mondo, io sono un brontolone. Per due mesi in cui ci siamo limitati a fare la spesa, cucinare e capire come funzionasse il nostro nuovo estrattore”: le confessioni di Damiano David e Dove Cameron

I due artisti hanno svelato a Vogue la loro vita di coppia lontano dai riflettori, divisa tra Roma e Los Angeles

di Redazione FqMagazine
Trastevere, il pane pugliese e i reality show - 2/4

Trastevere, il pane pugliese e i reality show - 2/4

La scoperta dell’Italia per l’attrice e cantante americana (nata Chloe Celeste Hosterman) è partita proprio da Monteverde Vecchio e Bravetta, i quartieri in cui Damiano è cresciuto. Niente cartoline, ma i tavolini del leggendario Bar San Calisto, il pub dell’adolescenza e un locale a conduzione familiare vicino a San Pietro. Un’immersione culturale culminata con la prima vacanza di coppia in Puglia, segnata dallo stupore di Dove davanti alle tavolate locali: «Non c’è una sola cosa su questo tavolo che non sia accompagnata dal pane!». Pronta la risposta del frontman: «Ma certo. Il pane è tuo amico!».

È la stessa logica di disarmante normalità che ha guidato la recente proposta di matrimonio, avvenuta tra le mura di casa mentre la coppia preparava i bagagli per un viaggio. Lei aveva i capelli ancora bagnati, zero trucco e una maglietta oversize. «Su Internet, la gente vede solo i momenti importanti. Sono appena stata a Malta a ritirare un premio e quelle sono le foto che continuano a circolare», racconta Cameron. «Ma nel frattempo ci sono stati due mesi in cui ci siamo limitati a fare la spesa, cucinare e capire come funzionasse il nostro nuovo estrattore». Un rito domestico che include la visione congiunta dei reality show, come The 50, con Damiano impegnato a spiegare con dedizione le dinamiche dei concorrenti italiani: «Dopotutto, anche quella è cultura».

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione