World News

“Non è stato il motore, ma un oggetto volante non identificato”: le rivelazioni del Ceo di Ryanair Michael O’Leary sul passeggero risucchiato dal finestrino

L'amministratore delegato Michael O'Leary ipotizza l'impatto con un corpo estraneo per spiegare l'incidente sul volo Salonicco-Memmingen. Mossa per schivare il contraccolpo economico o ennesimo tassello sul solco del disvelamento Ufo?

di Redazione FqMagazine
“Non è stato il motore, ma un oggetto volante non identificato”: le rivelazioni del Ceo di Ryanair Michael O’Leary sul passeggero risucchiato dal finestrino

Non un cedimento strutturale del motore, non un problema di usura né una carenza di manutenzione, ma l’impatto improvviso con un “oggetto estraneo non identificato”. Un Ufo? Un detrito spaziale fuori rotta? La prova inconfutabile di una presenza aliena nei cieli greci? Soltanto l’esito delle indagini ufficiali condotte dal National Transportation Safety Board (NTSB) degli Stati Uniti potrà stabilire con certezza cosa abbia squarciato il finestrino del velivolo.

Certo è che l’ipotesi mossa dall’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, si muove sul sottile confine tra la strategia di autodifesa commerciale — una comoda giustificazione per mettere al riparo la propria compagnia e il colosso Boeing da responsabilità legali ed economiche milionarie — e quell’ennesimo passo lungo il solco tracciato negli ultimi anni dalle autorità governative americane sul disvelamento degli avvistamenti UAP/UFO, che ci si creda oppure no. Ma se non si è trattato di un pezzo del propulsore, se l’aereo era perfetto e le revisioni impeccabili, che cos’era quell’oggetto che ha frantumato il finestrino a oltre 15 mila piedi di altezza?

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione