Musica

Marracash: “Non mi sono mai sentito un gangster per aver spacciato o rubato motorini, in Barona erano esperienze normali. La svolta con il rap e dopo l’incontro con Gue. L’ansia? Una bestia feroce”

Nel suo docufilm “King Marracash”, che sarà nelle sale fino al 27 maggio, il rapper si è messo a nudo e ha raccontato le difficoltà di crescere nel suo quartiere, le ansie e la dipendenza dai sonnifero. È tornato anche sulla rottura con Elodie

di Gabriele Scorsonelli
Marracash: “La fama è il prezzo che pago, mi sento scollegato

Marracash: “La fama è il prezzo che pago, mi sento scollegato" - 3/5

Nel docufilm “King Marracash” emerge tutto questo. Ma anche le delusioni e le difficoltà dell’adolescenza. “Avevo molti amici che spacciavano e hanno poi cominciato a fare sul serio – racconta Marra –. Io stavo con loro quando tagliavano e impacchettavano la roba. Non è stato un uso glamour, stavamo anche dieci ore di seguito chiusi in un posto, non ho un bel ricordo”. Il rap, poi, l’ha aiutato a conoscersi: ha incontrato Guè (ai tempi “Il Guercio”) e i Dogo e tra il 2006 e il 2008 e “le etichette hanno fatto la corsa a firmare tutti”. Mentre la sua carriera ha spiccato il volo, è rimasto ancorato alla Sicilia e ai ricordi: “Per andare a Nicosia facevamo viaggi in macchina di venti ore, pieni di roba”: lì trascorreva le estati., in una famiglia “che è sempre stata molto unita”. Oggi si è accorto anche dei lati oscuri della fama: “Rimpiango di non potermi perdere tra la gente. É il prezzo che paghi facendo questo mestiere, ti senti scollegato dalle radici, la popolarità diventa una campana che ti mettono addosso”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione