Il mondo FQ

Minaccia i genitori con un’ascia: quindicenne arrestato a Napoli per maltrattamenti

Il litigio sarebbe scoppiato dopo l'esito positivo dell'esame delle urine per la presenza di oppiacei. L'adolescente è stato trasferito nel centro di prima accoglienza Colli Aminei
Minaccia i genitori con un’ascia: quindicenne arrestato a Napoli per maltrattamenti
Icona dei commenti Commenti

È accusato di maltrattamenti in famiglia e porto e detenzione di arma bianca il quindicenne arrestato oggi, giovedì 29 maggio, a Portici, in provincia di Napoli. A far scattare l’allarme è il padre che, preoccupato per la situazione in casa, ha deciso di chiamare il 112 richiedendo l’intervento immediato dei carabinieri per una lite in famiglia.

Il movente del litigio sarebbe il sospetto dei genitori che il figlio avesse problemi di droga. Di qui, l’analisi delle urine del ragazzo, il risultato positivo e il duro rimprovero del padre, 50enne. La reazione del ragazzo, però, è molto violenta: dopo aver preso un’ascia dall’area attrezzi da giardino, ha danneggiato le pareti esterne dell’abitazione e distrutto i vetri delle grate.

Poco dopo ha iniziato a minacciare di morte il padre, che intanto si era barricato in casa per chiamare la polizia. Nonostante i continui tentativi della madre per provare a calmarlo, il quindicenne è diventato ancora più violento e, a mani nude, ha preso a pugni le altre finestre riducendole in frantumi, per poi aggredire i genitori e scappare scavalcando il muro di recinzione.

Ci sono voluti solo quindici minuti prima che i Carabinieri lo rintracciassero: si trovava in via IV Novembre nei pressi della Circumvesuviana di Portici/Bellavista. Il giovane si è mostrato costantemente ostile, irriguardoso e prepotente anche verso i carabinieri, ed è stato arrestato e trasferito nel centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione