Il mondo FQ

Musetti batte Medvedev (dopo una lunga interruzione per la pioggia) e va ai quarti degli Internazionali d’Italia

Il toscano non perde la concentrazione e batte il russo: la pioggia aveva fermato tutto al Foro Italico proprio sul match point per l'azzurro
Commenti

Lorenzo Musetti batte Daniil Medvedev e approda ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2025. Un incontro tra l’italiano e il russo complicato dalle condizioni meteo e bloccato sul più bello: dopo che Musetti aveva vinto il primo set, è infatti arrivata la sospensione per la forte pioggia caduta sul campo in terra battuta del Foro Italico a Roma. I tennisti sono stati così fatti rientrare negli spogliatoi sul parziale di 40-30 per Musetti, proprio sul match point per l’azzurro.

Nonostante tre ore di interruzione, al ritorno in campo il toscano, numero 9 del mondo e ottava testa di serie, non perde la concentrazione e senza esitazioni chiude il match, battendo il russo numero 11 del ranking Atp e 10 del seeding, con il punteggio di 7-5, 6-4 in un’ora e 29 minuti. Medvedev, che ha polemizzato col pubblico zittendolo a più riprese e prendendosi una valanga di fischi, ha provato a tenere botta contro l’azzurro che però sta vivendo un momento di forma straordinario. Musetti affronterà domani il vincente tra il tedesco Alexander Zverev, numero 2 del mondo e seconda testa di serie e il francese Anthony Fils, numero 14 del ranking e 13 del tabellone.

Sul campo Centrale Jasmine Paolini, poco prima dell’interruzione delle gare, era riuscita a completare la sua rimonta e approdare in semifinale.

LE DATE – Il calendario completo degli Internazionali 2025

LA STORIA – L’albo d’oro del torneo di Roma

TV – Dove vedere gli Internazionali 2025 (Sky e Rai)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione