Il mondo FQ

“Comunque non ho ancora mai fallito un test antidoping”. Kyrgios dopo l’eliminazione a Brisbane pensa subito ad attaccare Sinner

L'australiano è stato sconfitto dal francese Mpetshi Perricard nel primo turno del torneo
Commenti

Dopo più di un anno e mezzo, Nick Kyrgios è sceso di nuovo in campo per disputare un match di singolare nel circuito ATP, venendo sconfitto dal francese Mpetshi Perricard nel primo turno dell’Atp 250 di Brisbane. Eppure nella testa dell’australiano continua a rimanere impresso il nome di Jannik Sinner. Al termine dell’incontro, la prima cosa che ha fatto è stato rifilare una stoccata, l’ennesima, al tennista italiano.

Il ritorno ufficiale del 29enne era già avvenuto in doppio con Novak Djokovic, mentre in singolare Kyrgios è stato sconfitto 7-6 6-7 7-6 da Perricard. Una partita che ha mostrato come l’australiano sia pronto per giocare a certi livelli, ma che al tempo stesso deve ancora superare grossi limiti fisici, con gli Australian Open ormai prossimi alla partenza. Terminato il match da pochi minuti, Kyrgios è tornato negli spogliatoi e ha subito risposto a un tweet su ‘X’ del giornalista tedesco Bastien Fachan che ha commentato l’incontro. Il tennista ha risposto pubblicando un messaggio diretto a Sinner: “Comunque non ho ancora mai fallito un test antidoping“.

L’ennesimo episodio, per nulla elegante, che va a sommarsi a quelli degli ultimi mesi nei quali l’australiano ha preso di mira l’altoatesino numero uno al mondo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione