Attualità

Laura Freddi e la rottura con Paolo Bonolis: “Lo misi di fronte a una scelta troppo grossa. Non ebbi il coraggio di aspettare e me ne andai”

Ospite a “Storie di donne al bivio” su Rai2, la showgirl ha raccontato della sua passata relazione con il conduttore, tra viaggi, regali e una decisione troppo difficile da prendere

di Gabriele Scorsonelli

Un amore vero, sincero, forse troppo complicato perché “tante volte nella vita ci si incontra nei momenti sbagliati”. Intervistata da Monica Setta a Storie di donne al bivio, Laura Freddi ha raccontato della sua relazione con Paolo Bonolis, a cui è stata legata sentimentalmente per quasi sei anni, terminata prima che il conduttore conoscesse l’ormai ex moglie Sonia Bruganelli. Una storia iniziata in televisione, quasi per caso: “Paolo Bonolis entrò in studio a Non è la Rai, c’era anche Enrica Bonaccorti – ha spiegato la showgirl –. Tutte erano incuriosite da questo personaggio, io me lo ricordavo a Bim Bum Bam. Come sempre mi misi in un angolo e tutte le altre invece intorno a lui. Io ero timida ma lui notò me. Mi venne incontro e mi disse: ‘Che fai qui sola soletta?’. Mi fece qualche complimento. Gli dissi: ‘Io guardavo Bim Bum Bam ma quando apparivi tu cambiavo canale, guardavo solo i cartoni animati, perché non mi piacevi’. Questa cosa lo incuriosì”.

E proprio allora, forse, si accese la scintilla. “Facemmo una vacanza insieme con il permesso di mio papà, Paolo venne a casa a chiedere. Un viaggio ai Caraibi, ad Antigua. In quella vacanza è scattato l’amore e Paolo è entrato a far parte della mia famiglia”, ha rivelato Freddi. Un legame di cinque anni e mezzo, spezzato dalla divergenza di idee su come consolidare la relazione: “Devo dire la verità, forse io ero troppo giovane all’epoca, non ci siamo incontrati con i tempi. Per quanto l’amore fosse veramente forte, io avevo già questa voglia di famiglia, per cui l’ho messo di fronte a un bivio. Lui era già separato e aveva due figli in America molto piccoli. L’avevo messo di fronte a una scelta troppo grossa in quel momento: era una responsabilità che lui non voleva prendersi, nonostante fosse un amore vero. E lì forse io non ebbi il coraggio di aspettare il suo momento e me ne andai”.

Dopo aver ricordato i motivi della rottura, incalzata da Setta, Freddi si è soffermata anche sui momenti più felici trascorsi insieme al conduttore classe 1961. “Ricordo che eravamo a New York in un bar, stavamo pranzando, con le telecamerine di una volta giocavamo a trovare l’essere umano perché passavano dei tipi talmente strani… Con Paolo era sempre un gioco, facevamo questi video che poi riguardavamo a casa. Lo presi in giro per un regalo a Natale che non mi piacque per niente, un set di valigie gialle. Gli dissi: ‘Mi aspettavo qualcosina di più dopo, mi sembra, 2 o 3 anni di fidanzamento’. Era sempre una presa in giro con lui. Io regalavo orologi, cose belle. Poi arrivò anche l’anello”, ha raccontato. Infine, un aneddoto su Maurizio Costanzo: “In una puntata del Maurizio Costanzo Show, in cui eravamo stati invitati, Maurizio mi chiese: ‘Ma ce l’hai l’anello di fidanzamento?’. Io feci vedere la mano e Costanzo osservandolo disse: ‘Ma dove l’hai trovato, nell’uovo di Pasqua?’. E prese in giro anche lui Paolo. C’è ancora tanto affetto, è stato un periodo della mia vita felicissimo”, ha concluso.

Laura Freddi e la rottura con Paolo Bonolis: “Lo misi di fronte a una scelta troppo grossa. Non ebbi il coraggio di aspettare e me ne andai”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.