Attualità

Lorella Cuccarini e il periodo critico: “Ho tolto la tiroide e ho iniziato ad ingrassare, è stato difficile da accettare”

L'artista si prepara all'impegno sanremese sfoggiando una forma fisica invidiabile, ma non è stato sempre così. Ecco che cosa ha raccontato a "Oggi"

di F. Q.

Il tempo passa, ma Lorella Cuccarini sembra la stessa di sempre, come se per lei l’orologio si fosse fermato. Qual è il segreto? “Non mi sono mai lasciata andare, ho continuato ad allenarmi e a mangiare bene anche quando ho smesso di passare 7-8 ore al giorno in sala prove” spiega in un’intervista a Oggi. “Lo faccio come professionista, ma anche come donna, credo che tutte noi lo meritiamo”. Poi parla di un momento delicato che in passato l’ha messa alla prova dal punto di vista della salute: “Ho avuto anch’io un periodo critico. Nel 2002 mi sono operata e ho tolto la tiroide. All’inizio andava tutto bene, poi, forse perché non avevo trovato il giusto dosaggio di medicinali, ho avuto periodi di ipotiroidismo, che è terribile perché ingrassi con niente. È stato difficile da accettare, poi dopo due-tre anni ho trovato un nuovo equilibrio”.

Oggi è pronta a incantare il pubblico sul palco del Festival di Sanremo. L’artista è infatti co-conduttrice della quarta puntata accanto ad Amadeus. E a chi maligna che la sua presenza in riviera sia dovuta a simpatie “sovraniste” risponde: “Quando si festeggiano 40 anni di carriera non c’è destra né sinistra né centro. Io ho lavorato in Rai con governi di destra, sinistra e centro, così come non ho lavorato in Rai con governi di destra, sinistra e centro. Punto”.

Lorella Cuccarini e il periodo critico: “Ho tolto la tiroide e ho iniziato ad ingrassare, è stato difficile da accettare”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.