Attualità

Raffaella Mennoia soccorre una donna vittima di abusi: “Violentata e abbandonata nuda nel parcheggio di un albergo di Milano”

Sui social il braccio destro di Maria De Filippi racconta la scena cui ha assistito nelle scorse ore: "Sono ancora sotto choc per quello che ho visto"

di F. Q.

E’ un racconto agghiacciante quello che Raffaella Mennoia fa sui social in merito alla scena a cui ha assistito nelle scorse ore, quando ha soccorso una ragazza in evidente difficoltà e con solo una giacca a coprire il suo corpo. L’autrice dei programmi di Maria De Filippi dà i dettagli della vicenda su Instagram. “Questa mattina ero a Milano. Avevo un volo molto presto e, alle sei del mattino, sono scesa con il mio cane per una passeggiata prima di prendere il taxi per dirigerci verso l’aeroporto. Era ancora buio quando sono uscita dall’albergo. Mentre mi trovavo nel parcheggio, ho notato una ragazza in lontananza. Era solo una silhouette, e si teneva stretta la giacca, credevo a causa del freddo. Tuttavia, una volta più vicina ho visto che la ragazza era completamente nuda sotto la giacca”.

Un incontro inaspettato che ha scosso Mennoia, che così prosegue nel descrivere la scena: “Non aveva né gonna né slip, indossava solo le scarpe. Mentre ci avvicinavamo l’una all’altra, mi sono fermata per chiederle cosa stesse succedendo. Non sapevo cosa dire esattamente. Ma lei non si voleva avvicinare più di tanto ed era chiaramente sotto shock, con occhi persi, impaurita. Subito dopo si è girata ed è andata dietro alle macchine parcheggiate. Non voleva che mi avvicinassi e mi ha fatto segno di aspettare, quindi sono tornata in albergo per informare la reception della situazione. Ho chiesto loro di chiamare la polizia e nel frattempo ho portato il mio cane in camera. Quando sono scesa di nuovo, la ragazza non c’era più. Nel frattempo, la polizia era arrivata”.

Una volta rientrata a casa sua a Roma, l’autrice televisiva non riuscendo a togliersi dalla testa quanto visto nelle ore precedenti ha chiamato l’albergo per avere informazioni su quella ragazza: “Una volta arrivata a casa a Roma ho chiamato l’albergo e mi hanno detto che la ragazza era stata portata in ospedale. Violentata e abbandonata nel parcheggio dell’albergo. Nuda”. A chiudere il post è una riflessione amara e preoccupata per il clima di violenza sempre più pesante nelle nostre città: “Sono ancora sotto shock per quello che ho visto: la ragazza che camminava nel parcheggio, totalmente nuda, tenendosi stressa la giacca, l’unica cosa che poteva confortarla e abbracciare. I suoi occhi terrorizzati la sua paura muta. Sola. La violenza che sia su un bambino, su una donna o su di un animale, è mostruosa”.

Raffaella Mennoia soccorre una donna vittima di abusi: “Violentata e abbandonata nuda nel parcheggio di un albergo di Milano”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.