Attualità

Matteo Salvini attacca Fedez dopo le parole del rapper su Mario Giordano: “Gente che invoca la libertà e poi insulta”

Lo sfogo del rapper nei confronti di Mario Giordano e del programma "Fuori dal coro" non piace - tra gli altri - al leader della Lega, che sui social commenta: "Amicizia e solidarietà a Mario Giordano, gigante nel giornalismo e nella vita".

di F. Q.

L‘attacco frontale di Fedez a Mario Giordano e al programma Fuori dal coro ha suscitato non poche reazioni nel mondo politico e della cultura. “Gente che invoca la libertà, parla di libertà, dice di difendere la libertà e poi insulta, deride, offende. Amicizia e solidarietà a Mario Giordano, gigante nel giornalismo e nella vita”: è questo il commento di Matteo Salvini, che difende il giornalista dalle parole del rapper.

Tutto nasce da alcune stories di Fedez che spiega di essere venuto a conoscenza di un’inchiesta della trasmissione di Rete4 sulla sua presunta omosessualità. “Caro Mario Giordano, cari amici di Fuori dal coro, per me siete la cloaca del giornalismo e fate schifo al c***o. Perché mai Fuori dal coro ha la priorità di fare un’inchiesta su di me per vedere se sono omosessuale?” ha tuonato il cantante dai propri social dopo aver condiviso alcuni passaggi di una telefonata intercorsa tra lui e una giornalista del programma. Giordano ha smentito l’esistenza dell’inchiesta, ma nell’audio pubblicato da Fedez la giornalista parla di un servizio da mandare in onda proprio a Fuori dal coro.

Lo sfogo dell’artista – che ha tra le altre cose ha detto: “Voglio sapere se Mario Giordano ha ancora i testicoli attaccati allo scroto – non è piaciuto a Hoara Borselli, che ha twittato: “Ecco gli inclusivi che bullizzano. Una sequela di insulti violentissimi contro Mario Giordano. Giù le mani da Giordano!!”, e nemmeno all’opinionista Francesco Giubilei e a Diego Fusaro, che ha scritto: “Ma non erano per l’inclusività e per la messa al bando dell’hate speech loro, i guerriglieri dell’arcobaleno?“.

Matteo Salvini attacca Fedez dopo le parole del rapper su Mario Giordano: “Gente che invoca la libertà e poi insulta”

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione