Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, trionfa Marco Mengoni. Il messaggio è per le donne che non compaiono sul podio: “Siamo arrivati in cinque ragazzi, credo che sia giusto”

di F. Q.

“Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato e sono meravigliose. Siamo arrivati in cinque ragazzi e credo fosse giusto dedicarlo a tutte le donne che hanno cantato su questo palco”. Sono state queste le prime parole di Marco Mengoni subito dopo la vittoria al 73esimo Festival di Sanremo. Visibilmente emozionato, dopo l’annuncio il cantante si è lasciato andare ad un pianto liberatorio per questo trionfo arrivato dieci anni dopo la prima vittoria con “L’Essenziale” e ha voluto dedicare un pensiero alle colleghe, escluse non solo da podio ma anche dalla top 5, composta da Tananai, Ultimo Mr. Rain e Lazza.

Poi, dopo aver cantato nuovamente la sua “Due vite”, è calato il sipario sull’Ariston e Mengoni ha lasciato il teatro per continuare i festeggiamenti nel suo Lido Mengoni, con staff, amici e fan: nonostante fossero le tre di notte passate, decine di fan in delirio lo attendevano fuori. Un vero bagno di folla per lui che ha voluto ringraziare tutti del supporto dimostrato in questi anni di carriera inginocchiandosi davanti a loro per strada. Un momento molto toccante immortalato nelle sue storie.

Sanremo 2023, trionfa Marco Mengoni. Il messaggio è per le donne che non compaiono sul podio: “Siamo arrivati in cinque ragazzi, credo che sia giusto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione