Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, la scaletta completa della finale: i cantanti in ordine di apparizione e gli ospiti. Amadeus leggerà il discorso di Zelensky alle 01:56 (orario previsto)

La fine della serata è prevista alle 2:52

di Francesco Canino

La domanda delle domande è: chi vincerà Sanremo 2023? Per scoprirlo toccherà aspettare almeno le 3 del mattino (ma si andrà probabilmente molto oltre), quando Amadeus proclamerà il vincitore del Festival e chiuderà la maratona televisiva. Al suo fianco, oltre a Gianni Morandi, ci sarà Chiara Ferragni: che cosa farà non è dato saperlo, almeno per il momento, visto che sul fronte monologo ha dato. Stasera si esibiranno ovviamente tutti i 28 cantanti, che verranno votati dal pubblico a casa attraverso il televoto, che porterà a scoprire i cinque più votati che si esibiranno di nuovo: a decretare il trionfatore sarà il voto congiunto di Giuria demoscopica, Sala Stampa e Televoto. Il messaggio del presidente ucraino Zelenski è previsto verso l’una e 56, dopo l’esibizione di tutti gli artisti: verrà letto da Amadeus, poi ci sarà l’esibizione del gruppo ucraino Antytila. Gli ospiti della serata sono i Depeche Mode, poi Gino Paoli (sul palco con Danilo Rea) e Ornella Vanoni. Sul palco della Costa Smeralda si esibirà Salmo, al Suzuki Stage è Achille Lauro. Dall’Ariston Gianna Morandi farà l’omaggio a Lucio Dalla.

Sanremo 2023, la scaletta della finalissima

Inizio ore 20.44 con Inno di Mameli

20.54 Gianni Morandi omaggio a Lucio Dalla

Elodie – Due

Colla Zio – Non mi va

Mara Sattei – Duemilaminuti

21.23 prima discesa di Chiara Ferragni

Tananai – Tango

Colapesce Dimartino – Splash

Giorgia – Parole dette male

Modà – Lasciami

21.59 Depeche Mode

Ultimo – Alba

Lazza – Cenere

Marco Mengoni – Due vite

22.36 Gino Paoli

Rosa Chemical – Made in Italy

23 Achille Lauro dal Suzuki Stage

I Cugini di Campagna – Lettera 22

Madame – Il bene nel male

Ariete – Mare di guai

23.27 seconda discesa di Chiara Ferragni

Mr. Rain – Supereroi

23.37 Salmo dalla Costa Smeralda

Paola & Chiara – Furore

23.56 Ornella Vanoni

Levante – Vivo

00.17 arrivo Luisa Ranieri

LDA – Se poi domani

Coma_Cose – L’addio

Olly – Polvere

Articolo 31 – Un bel viaggio

Will – Stupido

01.07 torna Chiara Ferragni

Leo Gassmann – Terzo cuore

Gianmaria – Mostro

Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)

Shari – Egoista

Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato

01.46 Sethu – Cause perse

01.56 Amadeus legge il messaggio di Zelenski

02.00 iniziano le esibizioni dei cinque finalisti

00.29 esibizione della band ucraina Antyla

02.41 proclamazione vincitore

02.52 fine serata con esibizione vincitore

Sanremo 2023, la scaletta completa della finale: i cantanti in ordine di apparizione e gli ospiti. Amadeus leggerà il discorso di Zelensky alle 01:56 (orario previsto)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione