Carramba, come manchi Raffaella. Quest’anno il Festival di Sanremo 2023 ha deciso di omaggiare una vera icona di tendenze e moda. Uno di quei volti che quando il televisore si accendeva sulle reti Rai ti trasmetteva un senso di famigliarità. Una donna al passo con i tempi, innovatrice e provocatrice: Raffaella Carrà. Dopo la sua scomparsa il 5 luglio 2021, Rai ha da subito deciso di organizzare una serie di iniziative in suo onore. E proprio in occasione di questa edizione del Festival di Sanremo il Rai Pubblicità in collaborazione con il Forte Santa Tecla hanno inaugurato “A far la moda comincia tu”. Un viaggio musicale e luccicante alla scoperta di 35 abiti originali indossati da Raffaella nel corso delle sue produzioni televisive più importanti, da Milleluci a Fantastico, da Carramba che sorpresa fino ad arrivare proprio al Festival di Sanremo. Un cambio di costumi che racconta, di fatto, l’evoluzione della nostra società, mostra le tendenze dell’epoca e quella irrefrenabile voglia di sentirsi orgogliosamente “diversa” da tutti gli stereotipi. Noi di FqMagazine vi portiamo nelle varie sale della mostra e, attraverso la voce del responsabile del Forte, vi raccontiamo il processo creativo di “A far la moda comincia tu”. Ora sì che può iniziare la vera “Fiesta”!

Articolo Precedente

Sanremo, Mengoni a FqMagazine: “A chi dedico la mia partecipazione? A tutti quelli che non mi hanno voluto. Mi hanno fortificato”

next
Articolo Successivo

Sanremo, Coletta si arrabbia: “Dimissioni per Fedez? Non civile parlare di omesso controllo. Non posso rispondere di ciò che avviene in diretta”

next