Speciale Sanremo 2023

“Ecco cosa è successo ‘veramente’ tra Fedez e Chiara Ferragni dietro le quinte di Sanremo”: il video-parodia della imitatrice Valentina Barbieri è virale

di F. Q.

Sono passate ormai più di 48 ore dalla finale del Festival di Sanremo ma sui social e sui giornali continuano a tenere banco i retroscena e le indiscrezioni sul presunto confronto tra Chiara Ferragni e Fedez durante una pausa pubblicitaria della gara. I fatti sono noti: durante la sua esibizione, il cantante Rosa Chemical si è diretto verso la platea e dapprina ha preso a “twerkare” su Fedez, seduto in prima fila, quindi lo ha preso per mano trascinandolo con sé sul palco e, infine, lo ha baciato platealmente in diretta. Quindi, poco dopo, sui social ha iniziato a circolare il video girato da uno degli spettatori presenti all’Ariston in cui si vedono “i Ferragnez” sul palco insieme ad Amadeus e agli autori del Festival intenti a parlare. Cosa si sono detti? Questa è l’ipotesi fatta da Valentina Barbieri, tiktoker divenuta celebre proprio per le sue imitazioni dell’imprenditrice digitale. Il suo video parodia è diventato subito virale, incassando migliaia di visualizzazioni.

Ma chi è la ragazza che si diletta con le loro imitazioni, raccogliendo di volta in volta migliaia (e talvolta milioni) di visualizzazioni? Valentina Barbieri conta più di 1,2 milioni di follower tra Instagram e TikTok grazie al suo talento nell’imitare personaggi famosi, tra cui Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023. Intervistata da Vanity Fair nel novembre 2021, la ragazza romana di 27 anni ha raccontato: “Faccio principalmente imitazioni. Avevo iniziato con le video-parodie dei programmi televisivi, per poi passare alla mia primissima imitazione di Benedetta Rossi. Mi impegno tanto sia a livello fisico con il trucco, che vocalmente”.

Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.