Speciale Sanremo 2023

Sergio Mattarella ha lasciato l’Ariston dopo l’intervento di Roberto Benigni

di F. Q.

Un inizio storico per il Festival di Sanremo: all’Ariston il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Amadeus lo introduce così: “La sua presenza testimonia la sua vicinanza al mondo dello spettacolo e della musica, e ci ricorda che quest’anno ricorre il 75° anniversario della nostra Costituzione di cui lei è il nostro amato garante”.

Il conduttore ha poi presentato un altro ospite inatteso (o meglio, annunciato solo in conferenza stampa stamattina): Roberto Benigni. Prima di dare il via al suo discorso sulla Costituzione e sulla libertà, rivolgendosi al presidente Mattarella, Benigni lo ha avvisato che la serata sarebbe stata lunga. Nessuno immaginava che avrebbe preso il consiglio (ovvero di andarsene, se il caso) alla lettera. Infatti, Sergio Mattarella alla fine dell’intervento di Roberto Benigni ha lasciato il teatro dell’Ariston.

Sergio Mattarella ha lasciato l’Ariston dopo l’intervento di Roberto Benigni

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione