Attualità

Natale, vescovo si addormenta e salta la messa di mezzanotte: “La sveglia non ha suonato”

I fedeli lo aspettavano in chiesa e hanno pensato al peggio. A svelare l'imprevisto è stato Monsignor Corrado Pizziolo , nel corso della messa del giorno dopo, spiegando che "non dobbiamo avere orrore dei nostri sonni e delle nostre debolezze"

di F. Q.

Non ha sentito la sveglia e non ha celebrato la messa di mezzanotte, mentre i fedeli lo aspettavano in chiesa il 25 dicembre. Si tratta di Monsignor Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. I fedeli, nella notte di Natale, non vedendolo arrivare, si sono preoccupati e hanno pensato al peggio. Il cellulare del vescovo ha squillato a lungo: decine di messaggi e diverse telefonate senza risposta. Ma in realtà il vescovo aveva sbagliato a puntare la sveglia: invece di metterla alle 22:50, l’ha messa alle 10:50.

A svelare l’imprevisto è stato lo stesso vescovo, il giorno dopo, nel corso della messa del giorno, spiegando che “non dobbiamo avere orrore dei nostri sonni e delle nostre debolezze”. “Questa notte vi ho fatto prendere quasi un “colpo” – ha detto Monsignor Corrado Pizziolo – c’era la messa alle 24, alle 21 avevo finito di mangiucchiare qualcosa e mi ero messo in poltrona e mi son detto di mettere una sveglia. Senonché, invece di metterla alle 22.50, l’ho messa alle 10.50, quindi non ha suonato”. Ed ha proseguito: “A un certo punto sento bussare ed era venuta una coadiutrice, preoccupata che avessi preso un colpo”.

Natale, vescovo si addormenta e salta la messa di mezzanotte: “La sveglia non ha suonato”

LA PROFEZIA DEL DON

di Don Gallo e Loris Mazzetti 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione