Attualità

Morta Claudia Arvati, la finalista di The Voice Senior e corista storica di Claudio Baglioni aveva 62 anni

Nel mese di luglio 2022 lei stessa aveva raccontato al pubblico che la seguiva sui social di essere malata e di doversi sottoporre ad una delicata operazione. “Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia..."

di Luca Guarneri

Giorno di lutto per il mondo della musica. Claudia Arvati, storica corista di Claudio Baglioni, è morta all’età di 62 anni a causa di una brutta malattia. La cantante mantovana era nota al grande pubblico anche per la partecipazione alla seconda edizione di “The voice of Italy Senior” vinta da Annibale Giannarelli. Arvati arrivò in finale nel team di Gigi d’Alessio.

Nel mese di luglio 2022 lei stessa aveva raccontato al pubblico che la seguiva sui social di essere malata e di doversi sottoporre ad una delicata operazione. “Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo stronzetto che mi zompetta dentro”. Il primo a dare la notizia della sua scomparsa sui social è stato proprio Claudio Baglioni, con il quale ha condiviso gran parte della sua carriera artistica: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Un messaggio commosso anche sul profilo Instagram di Giorgia: “Ciao Clà, risuona la tua voce nel silenzio”.

Arvati negli anni ha collaborato con moltissimi artisti italiani come corista in tour, tra cui proprio Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Renato Zero e Andrea Bocelli. Sono state tante anche le esperienze televisive: Carramba, La Corrida, Amici, Furore e quattro edizioni del Festival di Sanremo come supporter nell’orchestra. Gigi D’Alessio ha subito commentato l’ultimo post Instagram presente sul profilo di Claudia: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”. E ancora, Nancy Brilli le ha dedicato una storia con un cuore accompagnato da “Ciao Claudietta”. Sono tanti anche i fan di Baglioni che in questi minuti stanno condividendo frame di Arvati live sul palco, la sua vera dimensione insieme all’altro suo talento nell essere una bravissima doppiatrice Disney.

Morta Claudia Arvati, la finalista di The Voice Senior e corista storica di Claudio Baglioni aveva 62 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione