Attualità

Wanna Marchi e Stefania Nobile contro la Rai e Domenica In: “Tante ospitate cancellate. Ci sono rimasta male per Mara Venier, la conosciamo bene”

"Non puoi dopo trincerarti dietro a ‘la Rai sai è controllata perché la Zanicchi a Ballando ha detto tr**a’. E cosa c’entra? Ho per caso insultato io qualcuno?", le parole di Nobile a ThePipol

di Giuseppe Candela

Wanna Marchi e Stefania Nobile contro la Rai. Per essere più precisi, nel mirino “Domenica In” di Mara Venier. La teleimbonitrice è tornata al centro della scena dopo il successo di “Wanna”, la serie realizzata per Netflix, ma la nuova centralità non ha evitato difficoltà sul fronte ospitate. “Qual è il problema delle ospitate che saltano? Loro si trincerano dietro a delle scuse tipo carichi pendenti. Ci avevano invitato in un programma. Poi abbiamo chiamato per capire quando, dove e come, ma ci hanno detto che dovevano declinare l’invito perché noi avevamo delle situazioni penali in corso, dei procedimenti”, hanno spiegato nel corso di un’intervista rilasciata a “Casa Pipol“.

“Il nostro avvocato quindi ha richiesto una verifica e non ci sono carichi pendenti. Questo è ufficiale. La magistratura ha accertato che non abbiamo nulla! Il nostro problema è il famoso ‘fine pena mai’. Per noi è stato applicato l’ergastolo bianco, quello che non finisce mai. Però troveremo qualche personaggio coraggioso che ci darà un programma. Anche se ci ha già dato spazio il colosso mondiale Netflix. Stiamo ricevendo inviti da tutto il mondo, invece in Italia succede questo. Eppure io in Rai ho visto tutti”, ha continuato il suo sfogo Stefania Nobile che come sua madre non ha mai mostrato segni di pentimento.

“Ricordiamo che Bruno Vespa ha intervistato il figlio di un mafioso” (il riferimento è al figlio di Riina che nel 2016 fu ospite di Porta a Porta), ha sottolineato il giornalista Gabriele Parpiglia che ha condotto l’intervista. “Sì, stavo pensando proprio a lui”, il commento di Nobile. La figlia di Wanna Marchi si è poi soffermata su Mara Venier e la loro presenza saltata in extremis a “Domenica In“: “Ci hanno cancellato per questi finti motivi parecchie ospitate. Una in particolare, per cui ci sono rimasta male, per Mara Venier, ci sono restata malissimo. In primis perché la conosciamo bene. Nessuno meglio di lei sa che persone siamo. Ci conosce e ci ha frequentato tanto. Lasciamo l’amicizia fuori, mi ha chiamato lei personalmente. Era mancato mio papà da poco. Abbiamo pianto insieme – ha aggiunto Stefania Nobile – mi ha detto ‘mi dispiace tanto Stefania, dai un bacio alla mamma e parleremo di tuo papà. Faremo sentire agli italiani una parte di voi che non conoscono’. Non puoi dopo trincerarti dietro a ‘la Rai sai è controllata perché la Zanicchi a Ballando ha detto tr**a’. E cosa c’entra? Ho per caso insultato io qualcuno?”. La conduttrice non ha fornito al momento alcuna replica. Di recente Wanna Marchi è stato ospite di Francesca Fagnani, dunque in un contesto giornalistico, a “Belve” su Rai2.

Wanna Marchi e Stefania Nobile contro la Rai e Domenica In: “Tante ospitate cancellate. Ci sono rimasta male per Mara Venier, la conosciamo bene”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.