Cinema

Caro energia, in sala con la coperta di casa. Il Circuito Cinema di Bologna abbassa le temperature

“L’idea nasce – spiegano – per sensibilizzare il pubblico sul tema del risparmio energetico e l’aumento dei costi. In queste giornate la temperatura dei locali sarà volutamente abbassata di due gradi rispetto al normale per aiutare l’ambiente”

di Davide Turrini

Un biglietto intero per Avatar, una confezione di popcorn e un plaid. L’autunno e l’inverno 2022/23 potrebbero fare la storia per le sale cinematografiche italiane. Dopo i due terrificanti anni di Covid, tra mascherine e GreenPass, ecco la stagione della penuria energetica. E così il Circuito Cinema di Bologna ha deciso di prendere il toro per le corna, pardon: non far finta che le bollette del riscaldamento siano identiche agli altri anni. Nascerà così nei prossimi mesi l’iniziativa: “Al cinema come a casa”.

Periodicamente, spiegano da CircuitoCinema Bologna, “ci si potrà portare la propria coperta da casa per stare al caldo e godersi la visione su grande schermo”. Insomma, invece di battere i denti durante la proiezione in sala potrete presentarvi sereni con la copertina infeltrita e imputridita di gelato e tisana che tenete in salotto. “L’idea nasce – spiegano – per sensibilizzare il pubblico sul tema del risparmio energetico e l’aumento dei costi. In queste giornate la temperatura dei locali sarà volutamente abbassata di due gradi rispetto al normale per aiutare l’ambiente”. Le sale bolognesi di CircuitoCinema sono otto: le quattro dell’Odeon, le due del Rialto, il Roma d’essai e l’Europa.

Caro energia, in sala con la coperta di casa. Il Circuito Cinema di Bologna abbassa le temperature
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione