Il mondo FQ

MOVIMENTO 5 STELLE - 8/10

ESCLUSIVO - Il Parlamento è ridotto? Il numero dei politici in corsa è crollato? I partiti sono riusciti in ogni caso a riempire le loro liste di esponenti alle prese con problemi giudiziari più o meno gravi. Secondo calcoli e verifiche de ilfattoquotidiano.it sono oltre 100 su un totale di circa 5mila nomi. In testa a questa poco lusinghiera classifica c'è la Lega, davanti a Fi, Pd e Fdi. La Lombardia "batte" Sicilia e Campania
MOVIMENTO 5 STELLE - 8/10
Icona dei commenti Commenti

MOVIMENTO 5 STELLE

CONDANNATI

Chiara AppendinoUninominale Camera Piemonte 1 – U02 e Plurinominale Piemonte 1 (P01 e P02) e Piemonte 2 (P01 e P02)
Condannata in primo grado a 1 anno e 6 mesi per disastro, lesioni e omicidio colposo per la tragedia di piazza San Carlo a Torino, di cui era sindaca, del maggio 2017. Con tutti i componenti della sua vecchia giunta e quelli della giunta Chiamparino è indagata per la vicenda dell’eccesso di morti legati allo smog. Tra gli indagati c’è anche Fassino. La procura ha avanzato richiesta di archiviazione.

IMPUTATI E INDAGATI

Riccardo TucciUninominale Camera Calabria – U04 e Plurinominale Calabria – P01
Deputato uscente, è stato richiesto il rinvio a giudizio per frode fiscale. E’ accusato di aver consentito al suo ex socio di evadere le tasse emettendo fatture per 701.500 euro per “operazioni oggettivamente inesistenti”. L’udienza preliminare, dopo la richiesta di rinvio a giudizio della procura di Vibo Valentia, per reati fiscali è stata rinviata tre volte e la prossima data è stata fissata al 15 dicembre.

Alberto UniaUninominale Senato Piemonte 1
Da ex assessore all’ambiente del Comune di Torino è indagato insieme a tutti i componenti della giunta Appendino e Chiamparino per la vicenda dell’eccesso di morti legati allo smog. Tra gli indagati c’è anche Fassino. La procura ha avanzato richiesta di archiviazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione