Attualità

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, la proposta di matrimonio sul red carpet di Venezia fa discutere: “Mi sono vergognata per loro”

I due, da quando sono usciti dalla Casa più spiata d'Italia, non si sono più lasciati. Adesso è arrivata la proposta inaspettata (e non mancano le critiche)

di Paolo Aruffo

Anche quest’anno oltre ai divi del cinema, sul red carpet della 79esima Mostra del Cinema di Venezia troviamo gli influencer. E se questo potremmo aprire un discorso a parte, ma forse un’altra volta. Torniamo invece alla notizia che sta incuriosendo i fan del Festival ma soprattutto di Canale5. Sì perché due partecipanti di Uomini&Donne e poi del Grande Fratello Vip sono stati i protagonisti di una proposta di matrimonio. Parliamo di Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. Mentre i due stavano sfilando sul red carpet, entrambi elegantissimi per l’occasione, lui si è inginocchiato e ha tirato fuori l’anello. Lei, emozionata, si è avvicina a lui per baciarlo. Una scena del tutto inaspettata e che sta facendo il giro del web: “Hai fatto piangere tutti”, “Siete i più belli, quanto amore”, alcuni dei commenti. E non sono mancate le critiche: “Che cafonata”, “Era necessaria una proposta così trash? Siete già dei miracolati a trovarvi lì”. Il tutto è avvenuto ieri 7 settembre, durante la serata dedicata al film The Son. Particolare, questo, che ha fatto infuriare il giornalista inglese Jack King, il quale ha scritto: “Non un influencer italiano che fa la proposta alla sua ragazza sul red carpet di The Son, un film profondamente cupo sulla depressione clinica”.

Quindi Basciano ha replicato: “La proposta non è legata al film, caro Jack” e tre emoticon che sbadigliano. Il botta e risposta, pubblicato anche dalla popolare pagina Trash Italiano, ha trovato il pubblico che si è schierato quasi totalmente con il giornalista. I commenti: “Mi sono vergognata per loro”, “Che figura di me**a”, “Tutto troppo. Che disagio”. Per chi non li conoscesse, i due si sono conosciuti durante il Grande Fratello Vip6 e da quel momento non si sono più lasciati. Entrambi erano già stati in tv, partecipando al talk dei sentimenti di Maria De Filippi ma in momenti e ruoli diversi, dal momento che lui era un corteggiatore, mentre lei è stata tronista (scegliendo Matteo Ranieri). Prima di lui, la 22enne avrebbe avuto una relazione con Fabrizio Corona. Adesso, però, pare che i rapporti con l’ex re dei paparazzi siano piuttosto tesi. Ne aveva parlato lei stessa, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo: “Sono delusa da Fabrizio, dopo il Grande Fratello Vip ho scoperto una cosa”, aveva raccontato lo scorso marzo. Capitolo chiuso, dunque. Adesso è pronta a vivere una nuova favola, insieme ad Alessandro.

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, la proposta di matrimonio sul red carpet di Venezia fa discutere: “Mi sono vergognata per loro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.