“Politica 4.0 quella di Calenda? Politica zero senza quattro”. Il Presidente di +Europa, Riccardo Magi, durante una pausa dai lavori della Direzione Nazionale risponde alle domande dei cronisti. Magi racconta le fasi della riunione tra +Europa, Azione e ed il Pd, che ha portato al patto, poi rotto da Calenda. “Era assolutamente chiaro che nella coalizione c’erano anche Fratoianni e Bonelli, altrimenti non sarebbe venuta la richiesta da parte di Calenda dell’esclusione dei leader della coalizione nei collegi uninominali, pensando proprio ai leader di quelle liste. Dopo il bacio di Calenda a Letta, il leader di azione ha detto ‘se volete bacio anche Fratoianni'”. +Europa sta decidendo, ma da quello che trapela, resterà alleato del Partito Democratico. “Noi proponevamo una soluzione di ‘terzo polo’ prima che il Pd rompesse con il M5s e da Letta abbiamo avuto la conferma che quello schema non verrà riproposto”, continua Magi. “Calenda ha scelto una convenienza elettorale? Penso sia diventato follower dei suoi followers e quindi dopo aver preso una decisione politicamente fondata, ci ha ripensato perché ha visto che la sua bolla social si ribellava”, conclude Magi.

Articolo Precedente

Regionali Sicilia, il centrodestra rimette la decisione sul candidato ai vertici nazionali: peserà lo scontro in Lombardia

next
Articolo Successivo

Regionali in Sicilia, Conte sull’alleanza con il Pd: “Ci aspettano scelte importanti, dobbiamo far pesare la forza politica del M5s”

next