Il mondo FQ

Elezioni, botta e risposta tra Bettini e Calenda: “Mantra thailandese? Carlo, ancora una volta, non solo in politica, sei in errore”

Scontro social tra l'esponente del Partito democratico e il leader di Azione dopo la rottura dell'accordo con il Pd. Bettini contesta a Calenda anche l'errore di utilizzare il termine mantra riferendosi alla Thailandia
Commenti

“Inaffidabile e spregiudicato”. Goffredo Bettini, esponente del Partito democratico ed ex parlamentare dem, definisce così in un tweet il comportamento di Carlo Calenda, dopo la sua decisione di rompere l’alleanza con il Pd per le prossime elezioni politiche a pochi giorni dalla firma dell’accordo con Enrico Letta.

Una dichiarazione che però non è andata giù al leader di Azione pronto subito a replicare sempre su Twitter alle dichiarazioni di Bettini: “Goffredo, facciamo una cosa – scrive Calenda – ne parliamo dopo che tu avrai ripetuto come un mantra Thailandese ‘ho sbagliato a pensare che Conte fosse il nuovo Prodi‘ venti volte e siamo a posto cosi. Poi parliamo di alleanze elettorali”. Calenda contesta a Bettini la sua posizione spesso in difesa del presidente del Movimento 5 stelle, come fatto anche al coordinamento del Partito democratico di fine luglio.

Ma la risposta secca e irriverente dell’esponente dem non si fa attendere: “Caro Carlo, riparliamone quando avrai capito che il mantra è una pratica induista che non c’entra niente con la Thailandia. Che è buddista e in piccola parte mussulmana”, replica Bettini che aggiunge, senza giri di parole: “Ancora una volta, non solo in politica, sei in errore“.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione