World News

Spinge l’auto sulla ciclabile per evitare l’alcol-test: 26enne arrestato, multato e patente ritirata

Succede in Spagna, dove due uomini di origini africane forse per evitare l'alcol-test hanno spinto l'auto su una pista ciclabile prima di risalire a bordo e dileguarsi

di F. Q.

Come evitare un posto di blocco della polizia e sfuggire all’alcol-test? Due uomini sono scesi dall’auto sulla quale viaggiavano e hanno spinto il veicolo fino ad una pista ciclabile, per poi risalire in macchina e allontanarsi battendo la corsia riservata alle biciclette. Questo è quanto è accaduto su una strada regionale nella comunità autonoma di Murcia, in Spagna, lo scorso 10 luglio. I video realizzati da altri automobilisti avevano fatto il giro del web. A causa dei controlli della polizia c’era una lunga coda di auto e due uomini di origini africane avevano escogitato questo piano per spingere la macchina lungo il dislivello che portava a una pista ciclabile sottostante. Forse per evitare che l’uomo alla guida risultasse positivo all’alcol test.

A meno di un mese di distanza, come riporta Laverdad.es, le indagini si sono concluse. L’automobilista è stato identificato e arrestato: è un 26enne senegalese, inchiodato anche grazie ai video realizzati da altri automobilisti che, divertiti, avevano immortalato la vicenda. Adesso però il 26enne è nei guai: è infatti accusato di aver evitato deliberatamente i controlli della polizia, di guida con patente scaduta e di non aver effettuato la revisione periodica della macchina. Non solo: gli è stata ritirata la patente e ha ricevuto una multa di 500 euro. C’è pure una denuncia a suo carico, e al termine delle indagini rischia di essere processato.

Spinge l’auto sulla ciclabile per evitare l’alcol-test: 26enne arrestato, multato e patente ritirata
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.