Il mio trofeo per un drone. Non siamo proprio dalle parti del regno e del cavallo del Riccardo III, ma sui social della Kalush Orchestra. La band ucraina fresca vincitrice dell’Eurovision 2022 ha infatti informato il mondo intero che il trofeo vinto pochi giorni fa a Torino è stato messo in vendita e il suo ricavato andrà direttamente per l’acquisto di un drone militare pronto ad attaccare l’invasore russo. È stato il popolare presentatore della tv ucraina, Serhiy Prytula, a travestirsi da leader della Kalush, ovvero con gli occhi coperti da una specie di abat-jour rosa, ad ufficializzare l’asta del cosiddetto microfono di cristallo. Sono 838mila gli euro ricavati e finiranno, a quanto spiegato, per l’acquisto immediato di tre droni militari di fabbricazione ucraina PD-2 e a una stazione di controllo a terra. Nulla è infine trapelato sul munifico e musicofilo acquirente.

Articolo Precedente

La conduttrice veneta Sara Pinna al bimbo calabrese: “Tanto verrete qui a cercare lavoro”. Ecco come ha risposto il papà

next
Articolo Successivo

Stefano De Martino parla di Belen: “Tutti hanno un amore tormentato, c’è un transfer emotivo nei nostri confronti. Ma non la risposerò”

next