Chi erano i nemici di Giovanni Falcone? Soltanto i boss di Cosa nostra? E davvero sappiamo tutto della strage di Capaci, quella in cui il giudice venne ucciso il 23 maggio del 1992? Trent’anni dopo, FQ MillenniuM dedica un ampio articolo di approfondimento a tutto quello che non torna della strage di Capaci. Alle 15 il caporedattore Mario Portanova ne parla in diretta con Giuseppe Pipitone, giornalista del fattoquotidiano.it e autore del podcast Mattanza – le stragi del ’92 come non ve le hanno raccontate. Ospite della diretta è Giovanni Paparcuri, sopravvissutto alla strage del giudice Rocco Chinnici e poi esperto informatico del pool antimafia: per una vita ha lavorato fianco a fianco con Falcone e Paolo Borsellino.

Il nuovo FQ MillenniuM ti aspetta in edicola da sabato 14 maggio: tante notizie, rubriche e curiosità in più con una grafica rinnovata e un formato più comodo e leggibile.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Falcone era vivo, ci chiedeva aiuto con lo sguardo”: il racconto del sopravvissuto a Capaci nelle nuove puntate del podcast Mattanza

next
Articolo Successivo

Ho ascoltato Mattanza ed è facile ritrovare oggi quel ‘sistema di potere’ che isolò Falcone

next