Chi erano i nemici di Giovanni Falcone? Soltanto i boss di Cosa nostra? E davvero sappiamo tutto della strage di Capaci, quella in cui il giudice venne ucciso il 23 maggio del 1992? Trent’anni dopo, FQ MillenniuM dedica un ampio articolo di approfondimento a tutto quello che non torna della strage di Capaci. Alle 15 il caporedattore Mario Portanova ne parla in diretta con Giuseppe Pipitone, giornalista del fattoquotidiano.it e autore del podcast Mattanza – le stragi del ’92 come non ve le hanno raccontate. Ospite della diretta è Giovanni Paparcuri, sopravvissutto alla strage del giudice Rocco Chinnici e poi esperto informatico del pool antimafia: per una vita ha lavorato fianco a fianco con Falcone e Paolo Borsellino.

Il nuovo FQ MillenniuM ti aspetta in edicola da sabato 14 maggio: tante notizie, rubriche e curiosità in più con una grafica rinnovata e un formato più comodo e leggibile.
Articolo Precedente

“Falcone era vivo, ci chiedeva aiuto con lo sguardo”: il racconto del sopravvissuto a Capaci nelle nuove puntate del podcast Mattanza

next
Articolo Successivo

Ho ascoltato Mattanza ed è facile ritrovare oggi quel ‘sistema di potere’ che isolò Falcone

next