Attualità

Amber Heard e l’aggressione sull’Orient Express: “Johnny Depp mi ha stretto le mani attorno al collo, pensavo potesse uccidermi”

Dopo una settimana di pausa a Fairfax in Virginia è ripresa la causa di diffamazione intentata dal divo de I pirati dei Caraibi alla sua ex moglie con la richiesta di risarcimento di 50 milioni di dollari

di Davide Turrini

Il processo Depp contro Heard ricomincia con altre accuse di aggressione violenta. Dopo una settimana di pausa a Fairfax in Virginia è ripresa la causa di diffamazione intentata dal divo de I pirati dei Caraibi alla sua ex moglie con la richiesta di risarcimento di 50 milioni di dollari. La Heard è tornata a sedersi sul banco degli imputati presentando una nuova presunta aggressione dell’ex marito nei suoi confronti. Si tratterebbe di una reazione fisica violenta durante la loro luna di miele sull’Orient Express nel 2015. Secondo la donna, Depp l’avrebbe prima aggredita e poi tenuta per il collo mentre si trovavano nella loro cabina del vagone letto. “Mi ha stretto le mani attorno al collo contro la parete del vagone per molto tempo, pensavo potesse uccidermi”, ha spiegato la Heard in lacrime e in completo grigissimo con collo alla coreana da istitutrice. “Ero impaurita, anche se non credevo potesse farlo”. La Heard ha anche riferito di aver passato una “settimana d’inferno” dopo che il signor Depp era venuto a conoscenza del fatto che le era stato offerto un ruolo in un film con James Franco.

In quella occasione ha spiegato che Depp l’avrebbe presa a pugni e scaraventata contro un mobile. La Heard ha comunque ricordato nuovamente che il matrimonio è stato “a volte molto affettuoso”, ma è peggiorato nel tempo fino al punto in cui la tensione e la violenza sono diventate “quasi normali”. Un altro dato importante uscito dalla testimonianza di ieri della Heard riguarda l’autolesionismo di Depp. “Mentre litigavamo fisicamente spesso si faceva da solo tagli sulle braccia, si puntava il coltello al petto, o si spegneva sigarette sulla pelle”. Ultimo dato che riporta la BBC: l’avvocato di Depp, Camille Vasquez, ha smontato la testimonianza della Heard chiedendole perché c’erano così poche foto o cartelle cliniche a sostegno delle affermazioni di lesioni fisiche dovute alle sue presunte percosse. La Heard ha ribattuto che essere vittima di abusi la imbarazzava e che non ha mai cercato cure mediche ma è solo andata in analisi da un terapeuta. Per i lividi che le avrebbe provocato Depp sarebbe ricorsa a ghiaccio per ridurre il gonfiore e poi ad abbondanti dosi di trucco.

Amber Heard e l’aggressione sull’Orient Express: “Johnny Depp mi ha stretto le mani attorno al collo, pensavo potesse uccidermi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione