Attualità

Madonna scrive a Papa Francesco: “Incontriamoci, non bestemmio. Ho delle questioni importanti di cui discutere”

Madonna scrive a Papa Francesco su Twitter e chiede di incontrarla: ”Sono una buona cattolica! Ho delle questione importanti di cui vorrei discutere”

di F. Q.

Madonna spiazza tutti ancora una volta. La cantante, qualche ora fa, ha scritto un messaggio via Twitter, rivolgendosi direttamente a Papa Francesco. “Ciao @Pontifex Francesco. Sono una buona cattolica. Lo giuro! Voglio dire, non bestemmio! Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarci un giorno per discutere di alcune questioni importanti? Sono stato scomunicata 3 volte. Non mi sembra giusto. Cordiali saluti Madonna”. La cantante non ha specificato gli argomenti di cui vuole parlare con Bergoglio, eppure il tweet è diventato virale in poco tempo. Il rapporto tra Madonna e la Chiesa è sempre stato conflittuale, reso irreparabile nel 1989, con l’uscita del video di Like a prayer, uno dei suoi più grandi successi. Nelle immagini, infatti, Louise Ciccone balla tra croci infuocate e statue umane con stigmate. Il Vaticano la bannò come blasfema. L’ultimo scontro, invece, risale al 2016, con la data romana del Confessions Tour, dove, la cantante si faceva issare sulla croce, con critica feroce da parte del cardinale Ersilio Tonini. Al momento nessuna risposta da Papa Francesco.

Madonna scrive a Papa Francesco: “Incontriamoci, non bestemmio. Ho delle questioni importanti di cui discutere”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione