Televisione

Maurizio Costanzo Show, lite tra Enrico Mentana e Michele Santoro. Poi arriva la lettera di Pier Silvio Berlusconi (per i 40 anni del programma)

In apertura di puntata Costanzo ha ricevuto un messaggio da Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset: “Carissimo Maurizio, celebrare i 40 anni del Costanzo Show è per me e per tutta Mediaset un grandissimo onore... Ti voglio bene"

di Giuseppe Candela

Il “Maurizio Costanzo Show” spegne quaranta candeline, traguardo festeggiato su Canale 5 con la puntata numero 4.466 in onda su Canale 5 mercoledì 27 aprile. Dopo dodici anni la trasmissione torna al Teatro Parioli con ospiti in studio i colleghi Carlo Conti e Mara Venier, la rivelazione sanremese Drusilla Foer, il conduttore Enrico Papi e tra gli altri Michele Santoro ed Enrico Mentana.

Proprio i due giornalisti sono stati protagonisti di uno scontro durante la registrazione avvenuta ieri pomeriggio. Un botta e risposta acceso sulla correttezza dell’informazione ai tempi del Covid e della guerra tra Russia-Ucraina: “Non si può dare la parola a uno scienziato e poi a una persona contro la scienza; come non si può dire che Putin ha scatenato la guerra contro l’Ucraina e poi allo stesso tempo che Zelensky se l’è cercata…”, ha commentato il direttore del TgLa7. Immediata la replica di Michele Santoro: “Sentiamo solo un’unica grande fanfara che suona sempre la stessa musica, sul Covid come sulla guerra. E allora, mandiamo pure più armi e facciamo più morti! Ho sentito definire addirittura Putin come un animale”. Con successivo commento di Mentana: “Perché, è un vegetale? Una cosa è certa: non vedo Mosca invasa dagli ucraini…”

In apertura di puntata Costanzo ha ricevuto un messaggio da Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset: “Carissimo Maurizio, celebrare i 40 anni del Costanzo Show è per me e per tutta Mediaset un grandissimo onore. Con il tuo lavoro e il tuo impegno, hai lasciato un segno indelebile nella storia del giornalismo e di tutta la televisione italiana. Anche per me la tua vicinanza e i tuoi consigli sono stati di grande valore. Quante sfide abbiamo affrontato insieme ma, caro Maurizio, ricordo anche il nostro entusiasmo e le nostre risate insieme. Oggi hai ancora la stessa passione e la stessa professionalità con un’esperienza davvero infinita. Grazie Maurizio, grazie da parte di tutta Mediaset. Grazie di cuore da parte mia. Ti voglio bene. Piersilvio“.

Maurizio Costanzo Show, lite tra Enrico Mentana e Michele Santoro. Poi arriva la lettera di Pier Silvio Berlusconi (per i 40 anni del programma)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.