“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas“. Esordisce così Fedez in un post pubblicato pochi minuti fa su Instagram con alcune sue foto in ospedale, al San Raffaele di Milano, dopo l’operazione all’addome cui si è sottoposto martedì. Il cantante ha fornito quindi ulteriori dettagli circa le sue condizioni di salute: “Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”. “A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli”, ha scritto ancora Fedez condividendo alcuni scatti del pre e post intervento, tra cui un dettaglio del pancreas e l’immagine della profonda cicatrice che gli ha lasciato l’operazione. “Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare”.

Anche la moglie, Chiara Ferragni, ha condiviso un messaggio, accompagnato da una loro foto insieme: “L’immagine è stata scattata lunedì pomeriggio in ospedale, il giorno prima del suo delicato intervento chirurgico al pancreas”, ha scritto l’imprenditrice digitale. “Avevamo paura per tutto: la sua diagnosi, il suo intervento chirurgico, la sua guarigione, la nostra vita e la situazione della nostra famiglia. L’operazione di martedì è andata bene, ora si sta riprendendo e speriamo che questo sia solo un brutto ricordo che ci ha insegnato, ancora una volta, l’importanza di godersi la vita al massimo, tutti i giorni. Grazie a tutte le persone che ci hanno fatto sentire il loro amore, ci hanno aiutato e detto una preghiera per noi, ci ha dato molta forza”, ha concluso Chiara Ferragni.

Fino ad ora, sia lui che la famiglia avevano mantenuto il massimo riserbo: giovedì scorso il cantante aveva annunciato in lacrime ai suoi followers che gli era arrivata la diagnosi di una malattia, poi lunedì sera aveva fatto sapere che quella di martedì sarebbe stata “una giornata importante”. Quindi il silenzio. Già ieri, però, i quotidiani avevano pubblicato indiscrezioni circa il delicato intervento chirurgico a cui era stato sottoposto Fedez, anticipando che fosse all’addome e che “i prossimi giorni saranno fondamentali per definire con precisione il quadro clinico”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Marina Abramovic mette all’asta la sua performance per sostenere l’Ucraina: 16mila dollari per sedersi di fronte a lei

next
Articolo Successivo

Fedez operato per tumore al pancreas, Chiara Ferragni: “Avevo paura come mai prima d’ora”. Poi mostra i retroscena di quando hanno scoperto la malattia

next