Attualità

Sanremo 2022 batte anche Pornhub: -26% di accessi al sito hard durante la finale, è la prima volta che accade

Guardando più da vicino l'andamento del traffico durante la serata si scopre che tra le 20 e le 22 il traffico sul sito di Pornhub registra oscillazioni che variano tra il -14% e -16%

di Davide Turrini

Sanremo batte anche Pornhub. Stando a quanto riportato dai dati ufficiali della celebre piattaforma di porno gratuito online durante l’ultima serata del Festival edizione 2022 perfino Pornhub ha registrato un calo copioso di contatti: meno 26% rispetto ai valori medi di quella fascia. Ed è la prima volta che accade in maniera così massiccia durante un evento della tv italiana. Guardando più da vicino l’andamento del traffico durante la serata si scopre che tra le 20 e le 22 il traffico sul sito di Pornhub registra oscillazioni che variano tra il -14% e -16%.

È lo spazio della diretta occupato dalle esibizioni di Matteo Romano, Giusy Ferreri, Rkomi, Iva Zanicchi, Aka 7even, Massimo Ranieri, Noemi e Fabrizio Moro. Tra le 22 e mezzanotte il traffico scende ulteriormente a -20%, mentre si esibiscono Dargen D’Amico, Elisa, Irama, Michele Bravi, La Rappresentante di Lista, Emma, Mahmood e Blanco, Highsnob e Hu, Sangiovanni, Gianni Morandi e Ditonellapiaga e Rettore. Oltre mezzanotte il calo continua. Siamo nei momenti finali della gara con i live di Yuman, Achille Lauro, Ana Mena, Tananai, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni. È qui che si tocca il picco mai raggiunto in Italia: meno 26%.

Un’unica buona notizia per Pornhub: alla fine del Festival, dopo l’annuncio dei vincitori Mahmood e Blanco con “Brividi” il traffico cresce gradualmente fino a tornare ai livelli medi solitamente registrati durante il sabato notte. Insomma, Amadeus poté più di Ridley Reid.

Sanremo 2022 batte anche Pornhub: -26% di accessi al sito hard durante la finale, è la prima volta che accade
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione