Attualità

FantaSanremo, sfida sfrenata tra i cantanti: ecco i gesti da fare a Sanremo 2022. Sangiovanni scherza con Michele Bravi: “Dovrai ca*are sul palco”

Gli insulti, i gesti provocatori, i tatuaggi nelle zone intime e quelle frasi urlate sul palco dell'Ariston: ecco come funziona il FantaSanremo

di F. Q.

Tutti pazzi per il FantaSanremo. Il gioco sul Festival, nato già da qualche anno per iniziativa di un gruppo di ragazzi marchigiani appassionati di Sanremo, è diventato ormai una vera istituzione. Quest’anno ha registrato un’ impennata di partecipazione, grazie ai cantanti in gara che hanno apprezzato il gioco, primo fra tutti Gianni Morandi. Ma non solo. Anche Sangiovanni e Michele Bravi hanno preso la cosa sul serio. “È guerra”, ha detto Bravi rivolgendosi ironicamente a Sangiovanni. Quest’ultimo gli ha replicato: “È guerra aperta: ma fidati, farò talmente tante cose che non ti resterà che ca*are sul palco per fare più di me“.

Per dare la misura della vera e propria mania scatenatasi, nel 2021 le iscrizioni si chiusero a circa 50.000 squadre, per l’edizione 2022 le squadre formate sono state 500.000. Come funziona? Ogni giocatore ha a disposizione 100 ‘Baudi’ per acquistare 5 degli artisti in gara: la valuta è infatti intitolata al decano del festival Pippo Baudo. Per formare una squadra (attenzione era possibile iscrivere la propria squadra naturalmente fino al giorno prima dell’inizio del festival) occorre infatti schierare 5 artisti e nominare capitano uno di loro. Ogni artista ha una sua quotazione: si va dai 35 Baudi di Mahmood e Blanco ai 32 di Achille Lauro, dai 28 Baudi di Elisa ai 26 di Sangiovanni, dai 25 di Emma ai 20 di Gianni Morandi e Massimo Ranieri, fino ai 15 di Ditonellapiaga con Donatella Rettore e ai 14 Baudi di Iva Zanicchi, Yuman e Matteo Romano.

FantaSanremo, sfida sfrenata tra i cantanti: ecco i gesti da fare a Sanremo 2022. Sangiovanni scherza con Michele Bravi: “Dovrai ca*are sul palco”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione