Attualità

FantaSanremo, sfida sfrenata tra i cantanti: ecco i gesti da fare a Sanremo 2022. Sangiovanni scherza con Michele Bravi: “Dovrai ca*are sul palco”

Gli insulti, i gesti provocatori, i tatuaggi nelle zone intime e quelle frasi urlate sul palco dell'Ariston: ecco come funziona il FantaSanremo

di F. Q.

IL REGOLAMENTO - 2/3

Il regolamento del FantaSanremo, elaborato dalla FIF (Federazione Italiana FantaSanremo), si muove sulla falsariga di quello del fantacalcio. Ma i bonus e i malus sono naturalmente a tema sanremese: ogni gesto di un artista può avere un peso nel FantaSanremo (naturalmente spetta alla FIF l’ultima parola). Così, accanto al punteggio del primo posto in classifica (50 punti), del secondo (35 punti) e del terzo (25 punti), peseranno un’infinità di altre possibilità: la ‘scapezzolata’ vale 10 punti (“capezzolo in vista, il ‘vedo non vedo’ non conta, +10 per ogni capezzolo”, recita il regolamento), solo 5 punti invece per chi esibisce l’ombelico, mentre vale 20 punti il “tatuaggio in zone pubiche in bella vista”. E ancora: l’artista che cambia o trasforma completamente il suo outfit durante l’esibizione guadagna 10 punti.

Gli insulti o gesti provocatori contro il pubblico valgono invece 25 punti. Mentre 5 punti vengono assegnati per un bacio sulla guancia durante l’esibizione (“sulla bocca raddoppia, alla francese triplica”). Ci sono addirittura il Bonus Tamberi (l’artista salta più di 2,37m) e il Bonus Jacobs (l’artista corre 100 metri sul palco in meno di 9,80s), che valgono entrambi ben 100 punti, data l’improbabilità. La Standing ovation del pubblico dell’Ariston vale 20 punti, quella dell’orchestra 30 punti. C’è anche un bonus di autopromozione del gioco: riceverà 10 punti l’artista che “dice espressamente la parola FantaSanremo durante interviste, comunicazioni social e/o ospitate (bonus assegnato soltanto la prima volta che l’artista dirà espressamente la parola FantaSanremo al di fuori del palco dell’Ariston)” ma ne riceverà 25 l’artista che “dice espressamente la parola FantaSanremo sul palco dell’Ariston”.

IL REGOLAMENTO - 2/3
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione