Televisione

Sanremo 2022, la scaletta della seconda serata: ecco tutti gli ospiti e i cantanti in ordine di apparizione. Chi vota e come

La prima volta di Checco Zalone è una delle chicche di questo Festival. Cosa farà? Probabile un monologo sui temi di attualità e poi, questo è certo, una nuova canzone che rischia di diventare un tormentone (come ha rivelato Amadeus)

di Francesco Canino

Dopo il “buona la prima” e gli ottimi ascolti dell’esordio, la grande attesa si sposta tutta su Checco Zalone: è lui il super ospite della seconda serata di Sanremo 2022. Con un colpaccio da maestro, Amadeus è riuscito a convincerlo ad affrontare il temutissimo palco dell’Ariston e l’attore è pronto a stupire tutti con uno show nello show ad alto tasso di imprevedibilità. Ecco tutti i cantanti in gara, l’ordine di esibizione e gli ospiti della puntata di martedì 2 febbraio.

Sanremo 2022, la scaletta e le esibizioni della prima serata

Omaggio Monica Vitti

Sangiovanni Farfalle

Arriva Lorena Cesarini

Giovanni Truppi Tuo padre, mia madre, Lucia

Torna Lorena Cesarini

Le Vibrazioni Tantissimo

Emma Ogni volta è così

Arriva il super ospite più atteso: Checco Zalone (la prima uscita è alle 21.35)

Laura Pausini con annuncio Eurovision con Mika e Alessandro Cattelan

Matteo Romano Virale

Iva Zanicchi Voglio amarti

Torna Checco Zalone che canta

Ditonellapiaga e Rettore Chimica

Elisa O forse sei tu

Arrivano le star de L’amica geniale Gaia Girace e Margherita Mazzucco

Fabrizio Moro Sei tu

Checco Zalone nei panni del virologo Oronzo Carrisi

Collegamento Costa Toscana: canta Ermal Meta

Tananai Sesso occasionale

Irama Ovunque sei

Aka7Seven Perfetta così

Highsnob & Hu Abbi cura di te

Spazio inno Cortina Milano con Arisa e Malika Ayane

Classifica sala stampa

Checco Zalone super star della seconda puntata
La prima volta di Checco Zalone è una delle chicche di questo Festival. Cosa farà? Probabile un monologo sui temi di attualità e poi, questo è certo, una nuova canzone che rischia di diventare un tormentone (come ha rivelato Amadeus).

Il ritorno della Pausini (per l’Eurovision)
Sarà invece al Festival per la quinta volta da super ospite Laura Pausini e questa volta c’è un perché diverso: non solo canterà il nuovo singolo ma la sua presenza servirà a lanciare la sua conduzione di Eurovision 2022 con Mika e Alessandro Cattelan (la loro presenza non è stata ufficializzata per mantenere l’effetto sorpresa).

La co-conduce e gli altri ospiti
Dopo la prova certamente non indimenticabile di Ornella Muti, tocca a un altro debutto, quello di Lorena Cesarini: l’attrice lanciata dalla serie cult Suburra (era la fidanzata del protagonista, Alessandro Borghi) è la seconda co-conduttrice di questo Festival. Gaia Giraci e Margherita Mazzucco lanceranno invece L’amica geniale 2, mentre è saltata la partecipazione di Luca Argentero (causa morte del padre della moglie, Cristina Marino). Sulla nave Costa Toscana si esibirà Ermal Meta, mentre all’Ariston sarà sfida tra Arisa e Malika Ayane per decidere l’inno delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Chi e come si vota
La Sala stampa con tre giurie distinte (tv e carta stampata, radio, web). A fine serata sarà rivelata la prima classifica parziale.

Sanremo 2022, la scaletta della seconda serata: ecco tutti gli ospiti e i cantanti in ordine di apparizione. Chi vota e come
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione