Piero Chiambretti nuovamente positivo al Coronavirus. Il conduttore di Tiki Taka si era già ammalato lo scorso anno e nel frattempo aveva fatto anche la dose booster del vaccino anti-Covid. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha spiegato: “Avevo sintomi precisi: mal di gola insistente, forte emicrania — dovrebbero chiamarlo Emicron non Omicron —. Quindi, nonostante un primo tampone negativo al mattino, ho voluto farne un altro la sera, diverso, che intercettasse questa variante, ed ero positivo. Mi sono bruciato con l’acqua calda e ora mi fa paura anche la fredda”.

Il Covid gli aveva già portato via la madre Felicita, nel marzo 2020. Adesso, tornare ad affrontare il virus, non è per niente semplice. “Questa cosa non fa bene al morale e nemmeno al fisico – ha spiegato -. Ma grazie a quello che ci siamo iniettati la vivo come una forte influenza. Penso però sia inevitabile per chi ha passato quello che ho passato io temere sempre il peggio. Tutto è successo a pochi giorni dalla terza dose”. Poi ha sottolineato: “Rimango un convinto Sì Vax: come hanno spiegato quelli bravi e anche quelli meno bravi, il vaccino ti permettere di resistere a un attacco virale così forte che ti manda in ospedale. Mia madre sarebbe andata a piedi scalzi a farsi vaccinare e tutto sarebbe stato diverso”.

Poi ha aggiunto: “E dire che prima di questa ennesima caduta in basso avevo fatto molta attenzione. Motivo per cui non mi sono fidato del primo tampone, il che fa pensare al caos in cui siamo, perché potevo uscire e infettare qualcuno”. Infine una riflessione sulla situazione Covid-Campionato: “Io penso che così il campionato sia falsato. Squadre decimate, incontri che saltano… c’è chi può permettersi dei cambi e chi no, così i valori e i pesi delle gare non sono quelli reali”, ha concluso il conduttore di Italia Uno.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Tamara Pisnoli, l’ex moglie di Daniele De Rossi rischia 10 anni e 9 mesi di carcere: è accusata di tentata estorsione, lesioni e rapina

next
Articolo Successivo

Mauro Icardi e China Suarez: “Soffre di osmofobia, ecco perché il marito di Wanda Nara è andato ‘in bianco’”

next